photography-workshopPercezioni Fotografiche è una Associazione Culturale che nasce con l’intento di far incontrare gli appassionati di fotografia digitale e tradizionale e per esplorare le possibilità che il mondo dell’immagine offre in tutte le sue accezioni.

L’Associazione, no profit, persegue lo scopo di diffondere e di ampliare la conoscenza della cultura fotografica ed artistica in genere, attraverso i contatti fra persone, enti ed associazioni con scopi ed interessi simili o collaterali; si prefigge si allargare gli orizzonti dei propri iscritti affinché sappiano trasmettere l’amore per la cultura fotografica ed artistica come un bene per la persona ed un importante valore sociale;

photography-workshop-Ci proponiamo come luogo di incontro e di aggregazione nel nome di interessi culturali assolvendo alla funzione sociale di maturazione e crescita umana e civile, attraverso l’ideale dell’educazione permanente, in particolare all’arte della fotografia ed all’arte in genere.

L’Associazione Percezioni Fotografiche, seppur di giovane istituzione (fondata nel 2006), ha già all’attivo numerose iniziative che vedono costantemente coinvolti circa 50 soci effettivi: corsi, workshop, concorsi, mostre, proiezioni pubbliche, letture di portfolio, etc.

Recentemente le attività dell’Associzione hanno varcato i confini del territorio comunale fiorentino, facendosi apprezzare in iniziative di livello Regionale e Nazionale.

mostreL’iscrizione al nostro portale è completamente GRATUITA e consente di partecipare alle attività previste per i semplici iscritti. Se vuoi diventare SOCIO, contattaci, oppure iscriviti sul sito e poi vieni a trovarci in sede in uno dei giorni indicati a Calendario per confermare l’iscrizione e pagare la quota.

Se sei soltanto curioso ed ancora indeciso, vieni a trovarci in uno dei giorni di attività, sarai nostro ospite e potrai osservarci in azione! Ci trovi in via Attavante 5, zona Ponte a Greve a Firenze.

Presso la sede di Firenze viene svolto un fitto programma di attività, fatto soprattutto di incontri dal vivo tra appassionati, dove si discute ma soprattutto si fa fotografia.

L’Associazione Percezioni Fotografiche, in costante crescita, si sta confermando uno dei punti di riferimento per i fotoamatori e gli appassionati dell’area fiorentina (e non solo).