PERCEZIONI FOTOGRAFICHE, in collaborazione con LEICA STORE FIRENZE, organizza la

Maratona FOTOGRAFICA LA FIORENTINITA’ – V Edizione

Positive Florence

Firenze 13 settembre 2015

L’evento è fra:

(partenza dal Leica Store Firenze)

0Ore0Minuti

Filosofia della competizione

Una giornata all’insegna della fotografia tra le strade di Firenze in cui la città e la gente che la popola vengono interpretati con occhio Fotografico dai concorrenti.

Un evento culturale che coniuga la passione per la fotografia con la promozione del territorio Fiorentino,  il campo di gara è la città di Firenze, entro i suoi limiti geografici.

LA GARA

Può partecipare alla maratona fotografica chiunque possegga una fotocamera digitale in grado di scattare file RAW (o equivalenti come NEF, CRW, CR2, MRW, RAF, SRW, DNG, etc.).

Il tema potrà essere sviluppato con tre fotografie:

  • 3 immagini singole – le tre foto ritrarranno soggetti non collegati tra di loro; la giuria esprimerà un giudizio sulle singole immagini.
  • Racconto fotografico – le tre foto racconteranno una ”mini storia”; la giuria esprimerà un giudizio sul progetto complessivo.
Attenzione!

Saranno accettati solo ed esclusivamente file RAW
(o equivalenti come NEF, CRW, CR2, MRW, RAF, SRW, DNG, etc.).

Iscrizione e Partenza

L’iscrizione e la partenza della gara avranno luogo dal LEICA STORE FIRENZE in vicolo dell’Oro 12R

fra le ore 9:00 e le ore 10:30 di domenica 13 settembre 2015

Per l’iscrizione è sufficiente presentarsi con un documento di identità valido e con la quota di iscrizione in contanti. L’organizzazione rilascerà al concorrente regolare ricevuta ed attribuirà il numero personale di gara. Preiscrizione opzionale disponibile in questa pagina.

10

Costo dell’iscrizione

Arrivo

La consegna delle immagini dovrà avvenire presso il LEICA STORE FIRENZE in vicolo dell’Oro n. 12/r

tra le 16:00 e le 17:30 di domenica 13 settembre 2015

Il concorrente dovrà consegnare all’organizzazione la propria scheda di memoria (SD o CF) contenente unicamente i 3 file con i quali intende partecipare alla maratona.

L’organizzazione provvederà a scaricare le immagini ed a salvarle negli archivi dell’Associazione in forma anonima. La scheda di memoria verrà restituita.

Le immagini ammesse alla partecipazione verranno consegnate alla giuria qualificata, e resteranno anonime fino alla formazione della classifica definitiva, in modo da non influenzare in alcun modo la Giuria.

Premiazione

La premiazione dei vincitori avverrà presso il GALLERY HOTEL ART, a FIRENZE in vicolo dell’Oro n. 5

alle ore 20:00 di domenica 13 settembre

Presenza distintiva nel panorama dell’ospitalità italiana, Lungarno Collection, di proprietà della famiglia Ferragamo, offre hotel di lusso e design, ristoranti e bar nei quartieri più rinomati di Firenze e Roma.
Lungarno Collection include: a Firenze, a due passi da Ponte Vecchio, Hotel Lungarno con il ristorante gourmet Borgo San Jacopo, Gallery Hotel Art con la cucina fusion e nikkei del Fusion Bar & Restaurant, Continentale con La Terrazza rooftop bar e Portrait Firenze con il bistro italiano Caffè dell’Oro.

Nella capitale romana, Portrait Roma è situato in Via Condotti, a pochi metri da Piazza di Spagna.

An independent, free press, The Florentine (affectionately known as TF) is the longest-running English language publication in Florence, with a circulation of 10,000 copies every month and is consulted online by over a quarter of a million readers each year.

Established in April 2005, our target audience is the vast English-speaking community that lives in Florence and Italy as well as lovers of Florence and Tuscany around the world. Recognizing that this community needed a stronger voice, TF’s readership extends beyond city walls, striving to address this community needs. Our readers are also our writers. Long before citizen journalism and thanks to a constant dialogue with our readers, TF was born as a grassroots publication, published for the community by the community. Dialogue with our readership is even more open due to social media.

Premi

  • 1° Classificato

    • Workshop della Leica Akademie – due giorni di corso insieme ad un fotografo di fama internazionale con la possibilità di utilizzare camere Leica M.
    • Medaglia d’oro PERCEZIONI FOTOGRAFICHE
    • Tessera associativa PERCEZIONI FOTOGRAFICHE per l’anno 2015-2016
  • 2° Classificato

    • Una settimana in compagnia di una camera Leica M ed un 50mm al fine di sviluppare un progetto fotografico che verrà proposto nei social Leica e nel sito di Percezioni Fotografiche
    • Medaglia d’argento PERCEZIONI FOTOGRAFICHE
    • Tessera associativa PERCEZIONI FOTOGRAFICHE per l’anno 2015-2016
  • 3° Classificato

    • Abbonamento semestrale ad LFI Magazine di Leica
    • Voucher per la partecipazione di due persone al corso di fotografia base/intermedio di PERCEZIONI FOTOGRAFICHE.
    • Medaglia di bronzo PERCEZIONI FOTOGRAFICHE
    • Tessera associativa PERCEZIONI FOTOGRAFICHE per l’anno 2015-2016
  • 4°-10° Classificati

    • Tessera associativa PERCEZIONI FOTOGRAFICHE per l’anno 2015-2016
  • "Premio Speciale" per Miglior ritratto in concorso

    Al vincitore del migliore ritratto presentato, Lungarno Collection offre un weekend presso l’hotel 5* Portrait Firenze per vivere la città da una prospettiva inusuale

    (il voucher si intende per un soggiorno di una notte per 2 persone con colazione e tasse incluse. Prenotazione soggetta a disponibilità)

  • Le migliori immagini

    Una selezione delle foto sarà pubblicata sul magazine “The Florentine” di Ottobre 2015

Partner dell’Evento

Leica Store Firenze

Leica Store Firenze

Powered by

Partner dell’Evento, per la Location e per i Premi

Lungarno Collection

Lungarno Collection

Partner dell’evento, della location e del Premio Speciale

The Florentine

The Florentine

Partner dell’evento e Media partner

Pre-Iscriviti Ora!