Operazione cornici

Qualche anno fa l’Associazione ha acquistato alcune cornici fotografiche da usare nelle mostre.
Non tutti gli attuali soci però hanno le cornici, per cui l’Associazione ha deciso di effettuare un nuovo ordine di acquisto:
  • Abbiamo deciso di ordinare nuove cornici.
  • Chi decide di acquistare utilizzerà per le mostre le cornici in suo possesso (vecchie o nuove che siano): quindi se uno vuole esporre 5 foto, dovrà stampare ed incorniciare 5 foto.
  • Ogni socio può comunque decidere di acquistare un numero a piacere di cornici (si possono comprare anche per uso personale visto che i prezzi sono buoni).
  • Non c’è obbligo di acquisto: chi non vuole comprare cornici non deve comprarle. Massima libertà. Ciò non pregiudicherà la partecipazione alle mostre, che rappresenta un momento importante della nostra associazione.
  • Se un socio che non ha cornici vuole partecipare ad una mostra, attingerà al “fondo cornici dell’Associazione”. L’associazione acquisterà infatti qualche cornice da condividere tra chi non ce le ha. Ci sarà probabilmente una specie di servizio noleggio, magari con un costo simbolico di 1,00 a cornice per ogni mostra allestita.
  • Per bilanciare il costo dell’operazione, è stato deciso per l’anno 2013 di abolire il contributo di partecipazione ai contest (ricordo che si tratta di 2 euro a contest, quindi oltre 20 euro che si potrebbero investire in cornici).
  • le cornici richieste saranno di dimensione 40×50, utili per ospitare una stampa 30×45 con un minimo di passpartout.
  • le cornici sono di due tipi: in legno (come quelle già oggi in nostro possesso) e in plastica, più economiche ma ugualmente valide.
  • L’associazione non ottiene nessun ricavo economico dall’operazione. I costi puri saranno opportunamente ripartiti tra i soci in base alle loro richieste.
  • I costi in calce (iva e spedizione inclusa) di ogni cornice sono indicativi (si può variare di circa 1 euro a cornice) e l’importo preciso sarà comunicato dopo aver effettuato l’ordine al produttore.
  • Prima di effettuare l’ordine, ogni interessato sarà contattato per conferma.
Facciamo presente che la prima mostra si terrà il 29 di settembre, con l’inaugurazione del nuovo anno.
In calce il modulo di pre-ordine.
L’ordine sarà effettuato solo se il numero totale di cornici richiesto supererà le 60 unità.