Questa sera Proiezione LIVE di ANDREA CELLI

Andrea ci presenta alcuni portfolio di suoi lavori fotografici che saranno preceduti da una breve presentazione illustrativa. Seguirà come di consueto, a cura degli intervenuti, dibattito e commenti critico-costruttivi sia sui portfolio che sulle singole foto.

Bio dell’Autore:

“Sono un fotografo free-lance fiorentino.
Ho iniziato a scattare le prime foto con le macchine analogiche di mio padre: reflex, compatte, spesso “usa e getta” in cartone, quando ancora si spedivano i rullini ai laboratori fotografici e si andavano a ritirare le foto dopo qualche giorno.
Il mio rapporto con la fotografia però è sbocciato definitivamente durante gli studi universitari, dove ho iniziato a coltivarne la passione e a seguire i primi corsi di tecnica e formazione fotografica, accompagnandoli a quelli di grafica e di tecniche della rappresentazione.
Ho sempre apprezzato le straordinarie possibilità della fotografia, non solo come “mezzo puramente descrittivo”, ma principalmente come “strumento creativo”.
Guidato dalla passione per i viaggi, i miei interessi convergono soprattutto nel reportage, nella fotografica street e in quella di paesaggio.
Il mio obiettivo è raccontare storie.”